Manutenzione stradale con tecnologia ad infrarossi
Una soluzione rapida, efficace ed economica!
L’impiego del riciclatore d’asfalto ad infrarossi offre un metodo economicamente efficace e completamente autonomo per le riparazioni dell’asfalto: il processo prevede infatti una riparazione permanente, senza giunture. La riparazione ad infrarossi spicca tra tutte le moderne tecniche come un’alternativa che dà ottimi risultati ed è, soprattutto, economica.
Tecnologia ad infrarossi: come funziona?
I riscaldatori d’asfalto ad infrarossi permettono il riscaldamento uniforme e profondo del materiale, garantendo la sua lavorabilità e facilitando l’integrazione con asfalto vergine. Questa tecnologia evita giunzioni tra l’asfalto preesistente e quello riparato, assicurando una riparazione permanente e prevenendo l’infiltrazione di acqua e detriti. Inoltre, i termorigeneratori consentono il recupero e il riutilizzo dell’asfalto non utilizzato, eliminando sprechi e rifiuti. Grazie a un sistema automatico di controllo della temperatura, si garantisce un uso efficiente del carburante, fornendo asfalto caldo in meno di 8 ore per lavorazioni anche in condizioni avverse. Questo processo permette la riapertura immediata al traffico e rappresenta un investimento ambientale ed economico, riducendo l’inquinamento e consentendo il riutilizzo del materiale preesistente.
Scegliere la tecnologia ad infrarossi per le riparazioni dell’asfalto offre numerosi vantaggi in termini di qualità del lavoro, sostenibilità ambientale e tempi di esecuzione.
I vantaggi della tecnologia ad infrarossi
La tecnologia ad infrarossi per la riparazione dell’asfalto offre diversi vantaggi. Riscalda uniformemente l’asfalto esistente, assicurando una lavorabilità ottimale e riducendo il rischio di giunzioni tra il vecchio e il nuovo asfalto. Consente una sigillatura caldo/caldo per una superficie uniforme e resistente, evitando crepe e separazioni. La possibilità di integrare agenti ringiovanenti o asfalto riciclato contribuisce alla sostenibilità ambientale. Inoltre, permette un ripristino più rapido dell’area di lavoro, consentendo la riapertura immediata al traffico.
per maggiori informazioni non esitare a contattarci!